Yoga dopo i 40 anni: perché fa bene
Accettare il cambiamento nella tua testa è il primo passo
per scoprire una nuova te, comprenderla e accoglierla.
Stress, ansia, insonnia, dolori articolari, aumento di peso e sbalzi d’umore? Prova a combattere questi fastidiosi sintomi, praticando yoga!
Praticare yoga dopo i 40 anni può aiutare ad alleviare alcuni di questi sintomi e fornisce molti altri benefici. Vediamoli insieme!
Scopri tutti i segreti dello yoga dopo i 35-40-50 anni nella masterclass del 28 aprile, ore 19!
ISCRIVITI ORA ALLA MASTERCLASS GRATUITA
“Yoga per l’energia, la salute e il benessere femminile.
Come ci aiuta dopo i 35-40-50 anni?
I benefici dello yoga dopo i 40 anni
Ridurre lo stress e l’ansia: lo yoga comprende tecniche di respirazione profonda, meditazione e rilassamento che possono aiutare a ridurre lo stress e l’ansia.
Migliorare la qualità del sonno: è stato dimostrato che praticare yoga migliora la qualità e la quantità del sonno.
Riduzione delle vampate di calore: anche per combattere questo sintomo, la pratica yoga aiuta a rinfrescare e a tenere sotto controllo la frequenza e l’intensità delle vampate di calore, un sintomo comune della menopausa.
Rafforzamento delle ossa: dopo i 40 anni inizia progressivamente ad aumentare il rischio di osteoporosi, una condizione che indebolisce le ossa e le rende più soggette a fratture. Praticare yoga aiuta a migliorare equilibrio e flessibilità, prevenendo così il rischio caduta e aiuta a ridensificare il tessuto osseo.
Più energia e vitalità: se ti succede di essere stanca e senza forze, praticare yoga aiuta a concentrarti, a non disperdere la tua energia vitale, migliorando l’ossigenazione e la circolazione.
Anche se non hai mai praticato yoga, puoi farlo ora, dopo i 40 anni! Ho sviluppato un percorso appositamente per te, che comprende meditazioni, respirazioni, yoga e allenamento metabolico per aiutarti in questo fondamentale passaggio della tua vita.
Trovi qui tutte le informazioni sul mio percorso completo Yoga Terapeutico per la menopausa, come stare meglio dopo i 40 anni!
E tu come stai dopo i 40 anni? pratichi yoga?
Scrivimi, scopriamo insieme come stare meglio!
Namaste, Sayonara