Testimonial di massimo valore per NIKE, l’azienda numero uno dell’industria dello sport e del fitness, per la quale dal 1994 sono Nike Master Fitness Atlete è responsabile per la creazione, promozione e diffusione di tutti i programmi d’allenamento. Per Nike sono stata modella per tre campagne Nike Global, ho scritto 10 programmi di allenamento che hanno fatto parte del planning di tantissime palestre Italiane. Oggi continuo ad inspirare tantissime ragazze con il supporto della nuova applicazione Nike Training Club (NTC).
1993 -2017- Master Trainer –educator and creating programs for Nike Italy
1993- Master trainer for Nike Total body conditioning-Italy
1994 -2017-Master Trainer and creator of many programs for Italy : Nike Red Training-Nike Fusion Conditioning-Nike Yoga mind- Nike Postural Training-Nike Capoeira Fitness-Nike Total Dance-Nike Athletic Core – Nike Red Function and Nike Spheric. NIKE trainer certification
1995-1998 – Nike Training Sessions –IDEA- Usa-LA.
1999- Nike Play Training Session- Usa-NY
2002- Nike Clash Dance –Italy
2003- Nike Training Session- Nike Rockstar- Netherland
2004- Nike World Tour for Nike Rockstar with Sophie Boutella
2005- Nike Beautiful-Tokyo
2006- Nike Beauty Choreography event- Thailand-Puket
2008- Nike Training Session for NTC-Netherland
2008- Nike Training Session for Yoga dynamic- Nederlands
2012- Nike Event NTC – Sweden
2012- Nike Summit for NTC- Beaverton-Portland
2013- Nike Summit NTC- Beaverton –Portland
2014- Nike Summit NTC Upgrade – Beaverton –Portland
2015- Nike Summit NTC Global- Holland-Amsterdan
2016- Nike Education all Italy
2016- Nike Summit Amsterdan
2016- NTC Events
2017- Education all Italy
2017- NTC Events
NIKE campaigns as fitness model
1994 Nike Global Italy
Fiteducation® è stata fondata nel 2006 è nata dall’impegno nel fitness che continua attraverso molte attività, istruendo e formando professionisti di alto livello. Il desiderio di contribuire alla formazione di professionisti qualificati nel settore, ha come approccio educare con entusiasmo preparando nuovi metodi e nuovi trainers in linea con le tendenze e le ricerche più attuali del settore. Fiteducation® offre un sistema di education riconosciuto a livello mondiale a chi vuole intraprende un percorso formativo in questo campo e sente la necessità di migliorare sotto diversi profili il proprio background tecnico.
In particolare la scuola offre percorsi formativi specifici ed altamente tecnici al fine di apportare nuovi sistemi di allenamento.
Fiteducation® Pro-Courses opera in molti centri sia a livello nazionale che internazionale ottenendo costantemente ottimi risultati. I programmi formativi svolti all’interno della scuola godono di un importante ritorno all’esterno: il tasso di fidelizzazione dei clienti che seguono un corso tenuto da trainer formati all’interno di Fiteducation® non è mai inferiore al 35%.
Infatti la mission della Scuola Fiteducation® è fornire idee, formazione, strategie, controllo e innovazione, dando la migliore formazione nel settore fitness & wellness, garantendo il raggiungimento di un’ottima competenza degli istruttori, che acquisiscono alla fine della formazione una capacità di performance di qualità, alimentate da una sana competitività professionale.
La costante ricerca dell’innovazione mi ha permesso di incrociare durante il mio percorso il celebre fly guru Christopher Harrison, creatore della disciplina Antigravity® Fitness.
All’inizio del 2008 sembrava un sogno poter portare in Italia l’Antigravity®, ma la partnership tra me e Christopher, nata dai molteplici punti in comune che abbiamo, ha fatto si che dal 2009 Antigravity® Fitness potesse arrivare in Italia attraverso Fiteducation®
Attraverso un percorso di apprendimento delle tecniche di Christopher ho conferito il titolo di Master License e Master Trainer Educator. Attualmente mi occupo con dedizione al coordinamento e alla programmazione dei corsi di molti centri Fitness in tutta Italia, diffondendo e coordinando la disciplina nel Paese con più di 60 club e 150 istruttori certificati.
Deva Yogamynd School of Yoga Program (TTP) è una scuola registrata al YA e offre vari programmi di yoga che rispettano gli standard di Yoga Alliance qualificando istruttori per le 200RYT, 300RYT, inoltre offre un Percorso dedicato ai Personal Trainer. La scuola ha dei docenti con molta esperienza che sono expert dell’industria dello Yoga, sport e fitness. L’unione e applicazione della filosofia dello yoga mi ha permesso di creare le basi per Deva Yogamynd School, che approda in Italia per la prima volta nel 2017. Deva è un termine che come aggettivo indica ciò che è divino o celeste, vuole esprimere la parte divina che abbiamo dentro di noi.
Nel 2000 ho inaugurato la mia prima palestra nel cuore di Milano ”Sempione Sporting Club”, mettendo così a frutto le mie competenze tecniche e diventando imprenditrice.
Questa esperienza mi ha dato la possibilità di conoscere i sistemi di gestione e management non solo dal punto di vista tecnico ma anche del punto di vista commerciale.
La mia carriera di atleta mi ha sempre fatto progettare, con determinazione, strategie volte al raggiungimento della vittoria. Questo mi ha portato ad imparare come gestire la mia immagine e come creare partnership win to win con gli sponsors.
Collaboro da oltre 10 anni con affermate agenzie di eventi e advertising di Milano, sviluppando progetti tecnici e di comunicazione per brand come, Vitasnella, Moet Chandon, Volvo, Danone, Parmalat, Powerade. Dal 2003 collaboro direttamente con l’ente fiera Rimini Wellness, la fiera più importante del scenario Italiano del fitness, come consultat & innovation.
Inoltre, per la Regione Lombardia ho creato due scuole di formazione, un grande successo di qualche anno fa.
Dal 2006 ho aperto una società di Fitness & Consultant sviluppando progetti, eventi e formazione di personale per più di 50 centri in Italia e altri all’estero.
Ho lavorato per 7 anni come National Product Innovation per Virgin Active Italy dove ero responsabile per la creazioni di programmi per la formazione e l’innovazione del brand. Ho inoltre seguito come consultant oltre una decina di start up.
Attualmente sono consulente e atleta per Nike Italy come project managment for techical resourses sul training education ed eventi. innovazione del brand. Ho inoltre seguito come consultant oltre una decina di start up.
Attualmente sono consulente e atleta per Nike Italy come project managment for techical resourses sul training education ed eventi.
Come Top Athlete ho vinto moltissimi titoli, sia in Brasile che nel resto del mondo. Tra questi, il 1° posto assoluto al campionato Mondiale di aerobica in Brasile con la categoria team nel 1989 e il 2° posto assoluto ai Campionati Mondiali di Aerobica in Las Vegas, nel 1992.
Ecco alcuni dei miei titoli.
Gold Medal -National Brazilian Aerobic Championship Team – 1989
Gold Medal-l Brazilian World Aerobic Championship Team – 1989
Gold Medal -National Brazilian Aerobic Championship Mixed Pairs – 1990
Gold Medal- IAWA Open Aerobic Switzerland- Single – 1996
Silver Medal-l World Aerobic Championship Mix Pairs Las Vegas – 1992
Silver Medal-Diesel Open Rimini AerobicChampionship – 1993
Silver Medal-Germany Cup Aerobic Championship – 1996
Top 3 Aerobic European Helsinki- 1996
Top 3 World Aerobic Championship Genova -Italy – 1996
Winning Choreography. Da sempre in contatto con il Madonna Grimes Fitness Theatre di Los Angeles, faccio parte dal 1993 del corpo docenti. Per la stessa Madonna Grimes ho realizzato, nel 1994, la coreografia che le è valsa il titolo di Miss Fitness America. Ho realizzato shows e coreografie di tanti atleti, che spesso hanno raggiunto il podio. In Brasile ho diretto, dal 1990 al 1993, la prima “Aerobic Competition School” (presso il Competition Sports Club, San Paolo), facendo conquistare ai miei atleti la vittoria del Campionato Nazionale Brasiliano.
Love cooking…la mia passione per la cucina nasce da piccola grazie a mia madre, ma sono convinta che per la cucina si nasce con una certa predisposizione.
La mia vita da atleta mi ha costretta per tantissimi anni ad avere un’ alimentazione sana e completamente pulita, senza troppo sale, zucchero, grassi e carboidrati complessi.
Gli anni passavano mentre io gareggiavo e tra una gara e l’altra cercavo di inventare i miei piatti senza olio, burro, sale ma cercando sempre il sapore per poter mangiare con gusto.
Ho iniziato realizzando tutti i piatti che avevo visto cucinare da mia madre senza cambiare il tipo di ingredienti, semplicemente scegliendone di più sani.
Ad esempio sostituivo riso bianco con quello integrale, il sale con le spezie, lo zucchero con i datteri o con il miele.
A causa di una piccola gastrite all’età di 13 anni ho smesso di mangiare carne rossa e pian piano ho smesso di mangiare anche carne bianca, diventando così vegetariana e infine, dopo un lungo percorso interiore, sono diventata vegana.
Ho passato molta parte della mia vita sportiva gareggiando e allenandomi da vegetariana, con un’evidente incredulità delle persone che mi conoscevano.
Sembrava impossibile che io potessi essere un’atleta senza ingerire carne e latticini, ai quali sono sempre stata intollerante. Tutto questo percorso mi ha fatto ricercare tutti i modi di combinare una cucina sana al gusto. Ho iniziato a cucinare i miei piatti per i miei amici, ricordando gli insegnamenti di mia madre e creando così la mia cucina alternativa. Cucinare per me rappresenta la materializzazione dei sensi e dell’amore che metto quando preparo un piatto.
Quando cucino la mia mente divaga, si rilassa e come un’alchimia gli ingredienti si mescolano e nascono sapori, testure e odori che stimolano i sensi. Amo la tradizione e i prodotti della mia terra, la semplicità è la caratteristica principale delle mie ricette. Dentro ai miei piatti si può trovare un po’ di me, infondo ciò che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo, no? E inoltre credo fortemente che siamo quello che mangiamo.
Amo cucinare!!