MY PASSION

Love cooking…la mia passione per la cucina nasce da piccola grazie a mia madre, ma sono convinta che per la cucina si nasce con una certa predisposizione.
La mia vita da atleta mi ha costretta per tantissimi anni ad avere un’ alimentazione sana e completamente pulita, senza troppo sale, zucchero, grassi e carboidrati complessi.

Gli anni passavano mentre io gareggiavo e tra una gara e l’altra cercavo di inventare i miei piatti senza olio, burro, sale ma cercando sempre il sapore per poter mangiare con gusto.
Ho iniziato realizzando tutti i piatti che avevo visto cucinare da mia madre senza cambiare il tipo di ingredienti, semplicemente scegliendone di più sani.
Ad esempio sostituivo riso bianco con quello integrale, il sale con le spezie, lo zucchero con i datteri o con il miele.

A causa di una piccola gastrite all’età di 13 anni ho smesso di mangiare carne rossa e pian piano ho smesso di mangiare anche carne bianca, diventando così vegetariana e infine, dopo un lungo percorso interiore, sono diventata vegana.

Ho passato molta parte della mia vita sportiva gareggiando e allenandomi da vegetariana, con un’evidente incredulità delle persone che mi conoscevano.

Sembrava impossibile che io potessi essere un’atleta senza ingerire carne e latticini, ai quali sono sempre stata intollerante. Tutto questo percorso mi ha fatto ricercare tutti i modi di combinare una cucina sana al gusto. Ho iniziato a cucinare i miei piatti per i miei amici, ricordando gli insegnamenti di mia madre e creando così la mia cucina alternativa. Cucinare per me rappresenta la materializzazione dei sensi e dell’amore che metto quando preparo un piatto.

Quando cucino la mia mente divaga, si rilassa e come un’alchimia gli ingredienti si mescolano e nascono sapori, testure e odori che stimolano i sensi. Amo la tradizione e i prodotti della mia terra, la semplicità è la caratteristica principale delle mie ricette. Dentro ai miei piatti si può trovare un po’ di me, infondo ciò che cuciniamo rappresenta anche un po’ ciò che siamo, no? E inoltre credo fortemente che siamo quello che mangiamo.
Amo cucinare!!