Giornata Internazionale della Menopausa
Il 18 ottobre è la Giornata Internazionale della Menopausa, istituita per condividere, informarsi, dare ascolto a questa tematica che sempre più sta uscendo dal "buco nero" in cui è stata relegata per anni.
Ci hanno voluto giovani, fertili e produttive: ci hanno parlato di menarca, contraccezione (poca), ciclo mestruale, gravidanza e post gravidanza. Ma di quello che arriva dopo gli ANTA? Nessuno ci ha mai spiegato cosa succede quando il ciclo mestruale inizia a rallentare e con esso la produzione di ormoni e iniziamo un nuovo CICLO DI VITA.
Così, per anni ci siamo sentite abbandonate, spaventate, rassegnate. Alle vampate, ai dolori articolari, all'osteoporosi, alla confusione mentale, all'aumento di peso.
MA ORA BASTA. È nata la NUOVA MENOPAUSA: io e tanti altri professionisti ci spendiamo ogni giorno per informare. Perchè tutto parte da lì, dall'informazione di base.
SE CI INFORMIAMO SIAMO LIBERE DI SCEGLIERE COME VIVERE.
Guarda il video che ho realizzato con la dottoressa Cinzia Polo - specialista in ginecologia e ostetrica - e lascia un commento per raccontare come stai vivendo la TUA MENOPAUSA.
Lo trovi qui:
https://www.instagram.com/reel/DP8o8okjFXm/?igsh=MTdza2Voem43aWhucg==
Ti auguro di fiorire ogni giorno!
Namastè
Sayonara