29 maggio 2024

Yoga in estate: tutti i benefici!

Yoga in estate: tutti i benefici!

Fare yoga in estate: sarà utile per dare energia, contrastare il caldo, dormire bene e tenere l’ansia sotto controllo?

La risposta è SÌ! La pratica yoga, asana, pranayama, mudra e meditazioni sono un combinato esplosivo di energia, che ti aiuta a RIGENERARTI e RIATTIVARTI!

Yoga=energia!

Fare yoga ha il potere di calmare la mente, aiuta a rinfrescarti, ti mantiene in forma, ti aiuta a respirare in profondità per rilassarti…e ti permette di trascorrere con te stessa TEMPO DI QUALITÀ.

Dedica del tempo a te stessa, riprendi in mano il tuo benessere con la pratica yoga!

Pratica yoga: 10 benefici in estate

Scopriamo insieme 10 benefici TOP della pratica yoga in estate: tu li conoscevi? Quali ti appartengono di più?

  1. MENO STRESS: la pratica yoga ti aiuta a contrastare i ritmi frenetici dell’estate e a instaurare dentro di te una sensazione di calma e serenità.
  2. PIÙ FLESSIBILITÀ: senza dover per forza eseguire posizioni complesse, praticare yoga ti dona flessibilità ed elasticità di muscoli e articolazioni. Così, ti muovi meglio e previeni gli infortuni.
  3. MIGLIORE POSTURA: praticare yoga aiuta ad allineare il corpo, migliorando la postura. Un grande vantaggio specie per chi lavora seduta e durante e dopo i viaggi. 
  4. MUSCOLI PIÙ FORTI: le posizioni yoga coinvolgono sempre diverse fasce muscolari insieme, in un lavoro combinato vario e potente. Questo può esserti particolarmente utile se pratichi sport e ti alleni in altro modo durante l’estate.
  5. MIGLIORE RESPIRAZIONE: le tecniche di respirazione come pranayama aumentano la capacità polmonare e migliorano la respirazione profonda. Risultato? Freschezza e vitalità anche nelle giornate più calde!
  6. DIGESTIONE PIÙ VELOCE: diverse pose yoga stimolano il sistema digestivo e aiutano a sgonfiare la pancia. Utile per affrontare la conviviali tipica delle vacanze estive!
  7. SONNO PIÙ SERENO: rilassamento e respirazione tipici dello yoga aiutano a ridurre l’insonnia e a migliorare la qualità del sonno. Anche durante le caldi notti estive!
  8. CONSAPEVOLEZZA: praticando yoga ti conosci, capisci i tuoi limiti, li accetti. Così potrai rispettarli anche in estate, senza rischiare di sovraffaticarti! 
  9. GESTIONE DEL CALORE DEL CORPO: le pratiche rinfrescanti aiutano decisamente a raffreddare il corpo, regolando efficacemente la temperatura corporea. Starai meglio anche con il caldo estivo!
  10. MENTE APERTA E SERENA: praticando yoga impari a esserci qui e ora, ad avere pensieri positivi. Impari a perdonarti. A essere meno autocritica. A guardare la vita con gratitudine. E in estate imparare a goderti le sue meraviglie e la sua bellezza!

E tu in quale beneficio ti riconosci?

Cosa ti ha regalato la pratica yoga o cosa vorresti ti regalasse?

Sayonara

PS per te che vuoi approfittare dell’estate per RINASCERE ho preparato un percorso live che inizia l’8 giugno e dura 6 settimane! Si chiama ATTIVA E RINASCI  e fino al 2 giugno puoi averlo a un prezzo super-scontato. CLICCA QUI PER APPROFONDIRE!