Yoga in estate: tutti i benefici!
Fare yoga in estate: sarà utile per dare energia, contrastare il caldo, dormire bene e tenere l’ansia sotto controllo?
La risposta è SÌ! La pratica yoga, asana, pranayama, mudra e meditazioni sono un combinato esplosivo di energia, che ti aiuta a RIGENERARTI e RIATTIVARTI!
Yoga=energia!
Fare yoga ha il potere di calmare la mente, aiuta a rinfrescarti, ti mantiene in forma, ti aiuta a respirare in profondità per rilassarti…e ti permette di trascorrere con te stessa TEMPO DI QUALITÀ.
Dedica del tempo a te stessa, riprendi in mano il tuo benessere con la pratica yoga!
Pratica yoga: 10 benefici in estate
Scopriamo insieme 10 benefici TOP della pratica yoga in estate: tu li conoscevi? Quali ti appartengono di più?
- MENO STRESS: la pratica yoga ti aiuta a contrastare i ritmi frenetici dell’estate e a instaurare dentro di te una sensazione di calma e serenità.
- PIÙ FLESSIBILITÀ: senza dover per forza eseguire posizioni complesse, praticare yoga ti dona flessibilità ed elasticità di muscoli e articolazioni. Così, ti muovi meglio e previeni gli infortuni.
- MIGLIORE POSTURA: praticare yoga aiuta ad allineare il corpo, migliorando la postura. Un grande vantaggio specie per chi lavora seduta e durante e dopo i viaggi.
- MUSCOLI PIÙ FORTI: le posizioni yoga coinvolgono sempre diverse fasce muscolari insieme, in un lavoro combinato vario e potente. Questo può esserti particolarmente utile se pratichi sport e ti alleni in altro modo durante l’estate.
- MIGLIORE RESPIRAZIONE: le tecniche di respirazione come pranayama aumentano la capacità polmonare e migliorano la respirazione profonda. Risultato? Freschezza e vitalità anche nelle giornate più calde!
- DIGESTIONE PIÙ VELOCE: diverse pose yoga stimolano il sistema digestivo e aiutano a sgonfiare la pancia. Utile per affrontare la conviviali tipica delle vacanze estive!
- SONNO PIÙ SERENO: rilassamento e respirazione tipici dello yoga aiutano a ridurre l’insonnia e a migliorare la qualità del sonno. Anche durante le caldi notti estive!
- CONSAPEVOLEZZA: praticando yoga ti conosci, capisci i tuoi limiti, li accetti. Così potrai rispettarli anche in estate, senza rischiare di sovraffaticarti!
- GESTIONE DEL CALORE DEL CORPO: le pratiche rinfrescanti aiutano decisamente a raffreddare il corpo, regolando efficacemente la temperatura corporea. Starai meglio anche con il caldo estivo!
- MENTE APERTA E SERENA: praticando yoga impari a esserci qui e ora, ad avere pensieri positivi. Impari a perdonarti. A essere meno autocritica. A guardare la vita con gratitudine. E in estate imparare a goderti le sue meraviglie e la sua bellezza!
E tu in quale beneficio ti riconosci?
Cosa ti ha regalato la pratica yoga o cosa vorresti ti regalasse?
Sayonara
PS per te che vuoi approfittare dell’estate per RINASCERE ho preparato un percorso live che inizia l’8 giugno e dura 6 settimane! Si chiama ATTIVA E RINASCI e fino al 2 giugno puoi averlo a un prezzo super-scontato. CLICCA QUI PER APPROFONDIRE!