10 motivi per andare al Rimini Wellness

10 motivi per andare al Rimini Wellness

Corpo, salute, sudore, movimento e divertimento. L’energia scorre a fiumi, la musica pervade ogni angolo, e ovunque si sentono piedi che saltano, che danzano, che corrono. Impossibile restare fermi a guardare: al Rimini Wellness ci si muove, sempre. Da mattina a sera, per 4 giorni di fila e sempre con il sorriso sulle labbra. 

Lo storico Festival del Fitness di Rimini, che oggi si chiama Rimini Wellness e che nel 2024 è dal 30 maggio  al 2 giugno, è un appuntamento irrinunciabile per chi ama muoversi, tenersi in forma e divertirsi: ci sono almeno 10 buoni motivi per andarci….scopriamoli insieme!

10 buoni motivi per andare al Rimini Wellness 2024, tra sport, divertimento e …il “mio” fitness, targato Sayonara Motta!


1.Scoprire nuove discipline

Al Rimini Wellness potrete scoprire tutte le novità che arrivano dal mondo del fitness internazionale. Oltre 500 presenter di fama mondiale come Gil Lopes,  Alessandro Muò, Alessandro Pisanu, Eduardo Silva , Giulia Pagliaccia e tanti altri saranno al Festival per far scatenare tutti gli appassionati al ritmo delle loro lezioni attraverso 45 palchi animati in contemporanea. Inoltre, troverete in anteprima tutte le novità internazionali in fatto di attrezzature, da provare quando e come volete! Il Rimini Wellness è il luogo migliore in cui trovarsi per scoprire nuovi e stimolanti modi di fare fitness!

  1. Fitness no-stop e gratuito

Durante i 4 giorni di Rimini Wellness sono previste sessioni di fitness dalle 10 alle 19, no stop e totalmente gratuite: potrete dare libero sfogo alla vostra voglia di fare sport, testando personalmente nuove discipline e misurandovi con altre che già conoscete, al ritmo dei presenter internazionali più famosi! Tra cycling indoor, BlackRoll, Antigravity Yoga fatto in sospensione, pilates, Zumba, fitness in acqua e arti marziali, la sfida sarà questa: riuscirete a tenere il ritmo?  


3. Alimentarsi bene per stare meglio

Alla sezione FoodWellExpo potrete mantenervi aggiornati su cosa e come mangiare per stare meglio, partecipando a convegni, degustazioni guidate, showcooking con i migliori chef ed eventi vari tra cui anche i corsi di cucina. Infatti, l’alimentazione corretta va di pari passo con l’attività sportiva e il movimento: scoprite anche voi i segreti per nutrirvi in modo sano e sentirvi sempre in piena forma!

  1. Cimentarsi con lo Yoga

Se lo Yoga è nella vostra pelle, al Rimini Wellness non vi annoierete di certo! Potrete cimentarvi con Antigravity Fitness & Yoga , DevaYogamyndSchool in mia compagnia e poi potrete provare tante altre novità! Per esempio, Yoga Therapy Ashtanga, Hatha Yoga e diverse discipline miste come  Yoga Miofasciale e Somatic . Inoltre, potrete sperimentare lezione di Breath Work, Qi-Cong e danze indiane.


5. La prima abbronzatura dell’anno

Andare al Rimini Wellness è l’occasione perfetta per passare il vostro primo weekend sotto il sole della riviera romagnola: approfittate del lungo ponte legato alla festività del 2 Giugno per unire sport, benessere e relax! A Rimini mare, sole, divertimento e buona cucina si fondono in un mix esclusivo: 15 chilometri di spiagge attrezzate e una moderna darsena vi accoglieranno tra una lezione di fitness e l’altra per la vostra prima abbronzatura dell’anno!


6. Movida e ….piadina!

Il Rimini Wellness propone anche per questa edizione eventi all’aperto e feste on the beach, per un divertimento assicurato anche di sera! Il lungomare di Rimini diventerà sede dell’evento fieristico “Rimini Wellness off”, dalle 18 all’1 di notte con spettacoli, contest, live band e artisti di strada. Per chi ama ballare, il locale più cool di Rimini, il Villa delle Rose, riserverà uno sconto per l’ingresso a chi partecipa al Rimini Wellness! Infine, non dimenticatevi di assaggiare la tipica piadina romagnola, ottima per un sano spuntino spezzafame, soprattutto se la sceglierete con olio di oliva e farina integrale! Impossibile non amarla, è un must della Riviera! 


7. La zona olistica con Fiteducation

Rimini Wellness 2024, in compagnia mia e di Fiteducation: saranno allestite ben 4 zone fitness dove potrete provare le discipline più innovative! Per esempio, la Holistic Zone (pad.  B5/D5) sarà riservata alle discipline olistiche come Yoga Posturale, Yoga Funzionale e Blackroll. Quest’ultimo, dopo il successo della passata edizione, sarà presentato per l’ottava volta al Rimini Wellness, con lezioni esclusive tenute da Master Trainer europei.

  1. Antigravity fitness: si vola!

Presso la Air Zone mi dedicherò insieme a voi esclusivamente al fenomenale programma di “suspension training”, meglio conosciuto come Antigravity Fitness! Se avete sempre voluto provarlo, al Rimini Wellness sarà il momento giusto per farlo: sarete guidati da me insieme alle star nazionali Jari Ranzato, Paola Miretta e il Team AntiGravity Fitness Italia. Vi aspetto!

  1. Fiteducation Golden Stage: si balla e si suda!

Nel cuore pulsante della mia scuola potrete trovare Master Trainer di calibro mondiale capeggiati dal fondatore della GLP Academy, Gil Lopes, che trasmette energia e divertimento con grande maestria nelle sue lezioni di GLP Step e G-Passè. Saranno a vostra disposizione tante discipline che vi faranno ballare la Samba Fit con Eduardo Silva. Giò Jump con le lezioni con il trampolino.

Quest’anno per esempio potrai ritrovare  l’ormai famoso tool CRAB , il “granchio”, che sarà presentato all’interno di nuovi format creati da Alessandro Muò. Inoltre, potrai cimentarti con gli innovativi allenamenti funzionali creati da Jari Ranzato con Hanuman The Cage Training.  

  1. Innovazione: app, convegni e Menopausa senza paura (e senza farmaci)

Sulla mia app Holistic Wellbeing Space - uno spazio che ho creato per farti cambiare stile di vita- potrai sperimentare  il percorso che ho creato per le donne in climaterio “Menopausa senza Paura” e attività che non hai mai visto. Potrai aggiornarti partecipando alle nostre conferenze Summit Fitness Antiaging e Yoga Conference con il tema Salute ormonale della donna dalla giovinezza alla Menopausa.

Vai qui e acquista i biglietti per Rimini Wellness!