29 maggio 2024

10 consigli per stare bene in estate: forma & energia!

10 consigli per stare bene in estate: forma & energia!

Siamo alle porte dell’estate e ci prepariamo alla bella stagione: sfruttiamola per  guadagnare ENERGIA vitale che ci aiuta a stare in forma e a detossinare corpo e mente. Anche con lo yoga! Leggi fino alla fine per scoprire un percorso ad-hoc studiato per te e per la tua energia!

Se dopo i 35 e 40 anni ti senti sottotono, ti manca la voglia di allenarti, dormi male, sei ansiosa o semplicemente ti serve una SFERZATA DI ENERGIA vitale per affrontare col sorriso questi mesi estivi, continua a leggere!

The mind is everything: what you think, you become!

(Buddha)

Ecco per te 10 consigli che ti aiuteranno a ripristinare la tua energia in estate, per accogliere la bella stagione con il sorriso!

    1. Mangia bene:  frutta, verdura, proteine magre, cereali integrali e grassi sani. Evita più possibile cibi “spazzatura” ad alto contenuto calorico e poveri di nutrienti, che rallentano il metabolismo!!
    2. Controlla le porzioni: usa un vecchio trucco sempre attuale per mangiare meno! Utilizza piatti più piccoli e sii consapevole delle quantità che stai consumando. Mangia lentamente, per arrivare prima al senso di sazietà!
    3. Idratati: bevi almeno 1.5/2.5 litri di acqua al giorno e bevi prima di essere assetata. Puoi integrare l’acqua con tè non zuccherato o infusi di frutta. Ottimi come spuntini i centrifugati non zuccherati.
    4. Fai regolare attività fisica: eccoci al punto dolente, la costanza nell’attività fisica! Ma muoversi è fondamentale per L’ENERGIA anche in estate! Approfitta del bel tempo ed esci a camminare, fai YOGA all’aperto, corri…basta mezz’ora al giorno!
    5. Gestisci lo stress e l’ansia: stress e ansia possono influire negativamente sui tuoi sforzi per dimagrire e per avere la giusta energia ogni giorno! Sfrutta YOGA, LETTURA MEDITAZIONE e musica rilassante, concediti del tempo all’aria aperta.
    6. Dormi a sufficienza e bene: un sonno REGOLARE e di BUONA QUALITA’ è essenziale per mantenere un peso sano. Cerca di dormire dalle 7 alle 9 ore a notte e non andare a dormire tardi.  Sai che il sonno influisce sia sulla MOTIVAZIONE AD ALLENARTI sia sull’APPETITO?
    7. Evita le diete drastiche: mangiare troppo poco porterà solo a carenze nutrizionali con effetto yo-yo sul peso. Scegli invece un approccio sostenibile a lungo termine!
    8. Snack sani:  frutta fresca, verdure crude, frutta secca non salata o yogurt greco.
    9. Attenzione alle abbuffate: estate, vacanze, amici e momenti di conviviali sono momenti bellissimi e importanti ma cerca di non esagerare! Goditi il cibo senza esagerare!
    10. Mantieni alta la motivazione: guarda ai tuoi progressi giorno per giorno e attiva la mente in maniera positiva per avere sempre energia pronta per la tua estate!

SPOILER! Ho creato un percorso LIVE per lavorare insieme sull’energia e partire bene per affrontare l’estate con il pieno di energia!

ATTIVA E RINASCI è il percorso che faremo insieme e che ti aiuterà a:

  • dormire meglio
  • tornare energica
  • riattivare e regolare il metabolismo
  • tenere a bada ansia e stress

Staremo insieme per 6 settimane: vieni? Il percorso inizia l’8 giugno! Scoprilo qui 👇

PERCORSO LIVE  ATTIVA  E  RINASCI